Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
Benvenuti nel Sito della FNNP
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti


Il sito ha lo scopo di dare voce a tutti coloro che si occupano e si interessano di Naturopatia, contribuendo a far conoscere l'operato e la figura del Naturopata.
Nelle nostre pagine web troverete informazioni sulla Federazione, sui dibattiti, sui convegni, sui sondaggi e su tutto ciò che fa parte del mondo della Naturopatia.
Il sito è gestito autonomamente e ha come obiettivo un dialogo costante tra le parti, permettendo una gestione di tipo collaborativo delle informazioni e delle risorse pubblicate.
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
cos'è la FNNP statuto struttura organizzativa attività il naturopata deontologia aspetti fiscali legislazione articoli iscriversi
 
 SEGRETERIA FNNP
 ARTICOLI

home

FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI
PROFESSIONISTI

 

Sede Legale:
Via Vela 49
10129 TORINO


Tel. 338.7374338
segreteria@federnaturopati.org

mercoledì 9.00-12.00

(Clicca qui per saperne di più)

 

 

 

Degenerazione maculare: utili gli omega-3
Un'elevata assunzione di acidi grassi omega-3 e pesce diminuisce il rischio di degenerazione maculare da invecchiamento (AMD).

 

leggi...

Con la mediterranea niente diabete
L’alimentazione fa parte, a pieno titolo, degli stili di vita, vale a dire di quell’insieme di elementi a cui ogni individuo è esposto quotidianamente e in ogni momento della sua vita, ragion per cui tutto il mondo scientifico, da anni, si batte affinché siano abitudini corrette e salutari. A sostegno di questi precetti, fioccano e si accumulano nel tempo numerose evidenze che continuamente confermano che mangiare in modo equilibrato, fare attività fisica, non fumare, bere moderatamente fa bene alla salute.
 

leggi...

  Denuncie e attacchi al settore degli operatori delle Discipline Olistiche per la Salute
Respinte in tribunale le accuse contro i nostri operatori e i nostri insegnanti
Fallisce il tentativo di chi vuole fare “di ogni erba un fascio”
 

leggi...

Comunicato della Federazione Nazionale Naturopati Professionisti: la categoria non va criminalizzata
I mass-media hanno recentemente riportato spiacevoli episodi di cronaca, involgenti non meglio qualificati “professionisti”, dalle cui condotte sono derivate gravissime conseguenze. Ci si riferisce, in particolare, al decesso di giovani malati, che si assume provocato dall’interruzione di terapie mediche e dalla sostituzione di esse con rimedi “alternativi”.

 

leggi...

I legali della FNNP scrivono a Mediaset e chiedono
spiegazioni
Ancora un impegno del dr. Lanza in difesa dei naturopati
 

leggi...

Frutta e verdura riducono il rischio diabetico
Il consumo di frutta e verdure a foglia larga è stato associato ad un minor rischio di diabete di tipo 2, mentre il consumo di succhi di frutta potrebbe essere associato ad un aumento di tale rischio nelle donne.
 

leggi...

La cromoterapia fra esoterismo e empirismo
La Cromoterapia è una metodica che ha radici esoteriche ancestrali ma che è stata rivalutata empiricamente dalle più recenti scoperte della fisica quantistica e dagli studi sulla fotopercezione cutanea condotti dal Dr. Paul Nogier e dal figlio Dr. Raphael Nogier.
 

leggi...

Approvata la legge regionale su pratiche bionaturali e centri benessere
Guerra: “Finalmente è data dignità ai tanti operatori emiliano-romagnoli. Maggiori garanzie anche per i consumatori”

leggi...

Inquinanti dal passato
Da tempo l’attenzione all’inquinamento atmosferico è entrata nelle abitazioni (inquinamento indoor), riscontrando numerose fonti di sostanze dannose per la salute umana. Di alcuni, purtroppo, se ne parla solo da poco tempo, anche se i danni che hanno provocato potrebbero continuare a manifestarsi nel tempo, di altri non se ne parla ancora, ma saltuariamente vengono fatte segnalazioni che dovrebbero indurre ad aumentare l’attenzione.
 

leggi...

Anziani: deficit vitamina E connesso a declino fisico
Basse concentrazioni sieriche di vitamina E, un indicatore di uno status nutrizionale deficitario, sono associate a susseguente declino fisico negli anziani residenti in comunità.
 

leggi...

pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10