Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
Benvenuti nel Sito della FNNP
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti


Il sito ha lo scopo di dare voce a tutti coloro che si occupano e si interessano di Naturopatia, contribuendo a far conoscere l'operato e la figura del Naturopata.
Nelle nostre pagine web troverete informazioni sulla Federazione, sui dibattiti, sui convegni, sui sondaggi e su tutto ciò che fa parte del mondo della Naturopatia.
Il sito è gestito autonomamente e ha come obiettivo un dialogo costante tra le parti, permettendo una gestione di tipo collaborativo delle informazioni e delle risorse pubblicate.
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
cos'è la FNNP statuto struttura organizzativa attività il naturopata deontologia aspetti fiscali legislazione articoli iscriversi
 
 SEGRETERIA FNNP
 ARTICOLI

home

FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI
PROFESSIONISTI

 

Sede Legale:
Via Vela 49
10129 TORINO


Tel. 338.7374338
segreteria@federnaturopati.org

mercoledì 9.00-12.00

(Clicca qui per saperne di più)

 

 

 

La depressione cambia il cervello?
La depressione maggiore cronica può determinare la perdita di materia grigia in varie regioni cerebrali. Essa dovrebbe essere rilevata e trattata prima possibile onde evitare la cronicità ed i consequenziali danni cerebrali.

 

leggi...

Fibra forte contro l’infiammazione
Continuano a raccogliere dati significativi le ricerche, anche solo osservazionali, su quanto il regime alimentare influisca sullo stato di salute. Dati che mettono in relazione lo sviluppo di patologie a un certo tipo di dieta come pure la possibile prevenzione delle stesse. Molti di questi lavori sono focalizzati sui processi infiammatori, proprio perchè alla base di molte malattie, dalle neoplasie a quelle metaboliche e ovviamente a quelle cardiovascolari, aterosclerosi in testa.

leggi...

Non serve la laurea: assolto
Due anni fa il suo avviatissimo studio da “naturopata” nel centro di Martina Franca venne chiuso dai carabinieri del Nas, che gli contestavano di svolgere una professione parificata a quella medica, ma senza avere la laurea. Adesso, però, a riabilitarlo ci ha pensato il tribunale della cittadina della valle d’Itria. E’ stato assolto per non aver commesso il fatto (...)

leggi...

Inutile la metà dei farmaci
Il 50% dei farmaci in circolazione è inutile e potrebbe essere eliminato senza problemi.

 

leggi...

Il progresso è antievolutivo
«Il paradigma tecno-scientifico dominante si basa su un modello interpretativo funzionale allo sviluppo industriale. I presupposti di una cultura politica ecologista devono attingere dai comportamenti reali del mondo naturale.»
Edward Goldsmith

leggi...

Intolleranza al frumento: le possibili ragioni
Ho scoperto di avere una notevole intolleranza a questo cereale, presente sulle nostre tavole ovunque: pane, pasta, crackers, torte salate e non, grissini, muessli etc. Non è facile evitarlo, anche se l'evitare NON è certo la soluzione, solo il conforto del momento per non soffrire di malesseri fastidiosi e debilitanti.
 
 

leggi...

Omocisteina legata alla cognizione nel bipolare
Elevati livelli di omocisteina potrebbero avere un impatto negativo su determinate aree della cognizione nei pazienti bipolari eutimici.
 

leggi...

Contro i germi il probiotico aiuta
I probiotici sono microrganismi vivi ad azione benefica ingeriti come parte di alimenti o con integratori (caso classico lo yogurt) per i quali sono state via via evidenziate alcune proprietà di tipo preventivo e anche curativo.

 

leggi...

Il fondente riduce pressione a breve termine
Un solo quadrato di cioccolato fondente al giorno è in grado di ridurre la pressione di pochi mmHg nei soggetti sani con livelli pressori al di sopra di quelli ottimali.

leggi...

  La fiction “Carabinieri 7” dedica il V episodio alle “Terapie alternative”:
IL NATUROPATA VENANZI, INCARNAZIONE DEL TRUFFATORE MEDIATICO
Un’opinione pubblica sempre più confusa sulla Naturopatia ed i suoi esercenti.
 

leggi...

pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10