Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
Benvenuti nel Sito della FNNP
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti


Il sito ha lo scopo di dare voce a tutti coloro che si occupano e si interessano di Naturopatia, contribuendo a far conoscere l'operato e la figura del Naturopata.
Nelle nostre pagine web troverete informazioni sulla Federazione, sui dibattiti, sui convegni, sui sondaggi e su tutto ciò che fa parte del mondo della Naturopatia.
Il sito è gestito autonomamente e ha come obiettivo un dialogo costante tra le parti, permettendo una gestione di tipo collaborativo delle informazioni e delle risorse pubblicate.
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
cos'è la FNNP statuto struttura organizzativa attività il naturopata deontologia aspetti fiscali legislazione articoli iscriversi
 
 SEGRETERIA FNNP
 ARTICOLI

home

FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI
PROFESSIONISTI

 

Sede Legale:
Via Vela 49
10129 TORINO


Tel. 338.7374338
segreteria@federnaturopati.org

mercoledì 9.00-12.00

(Clicca qui per saperne di più)

 

 

 

Novel food:
la disciplina attuale e le prospettive legislative
L'evoluzione della scienza e del mercato si coniugano, nello specifico comparto alimentare, portando alla nascita di alimenti nuovi e innovativi.

leggi...

La civilissima Svizzera meglio della feudale Italia. I naturopati con dignità giuridica.
Con la vittoria schiacciante del sì al referendum la Svizzera include la medicina complementare nella costituzione. Adesso si attendono le misure concrete: come primo passo l'introduzione di diritto nel sistema sanitario.

 

leggi...

Influenza suina. perchè?
Nessuno ancora sa se l'influenza suina l'influenza suina diventerà una pandemia globale, tuttavia è sempre più chiara la sua origine – quasi certamente da una grande azienda suinicola gestita da una multinazionale statunitense a Veracruz, in Messico.
 

leggi...

Fumo legato a rischio pancreatite
Il fumo è associato ad un aumento del rischio di pancreatite acuta e cronica.
 

leggi...

L’avanzata degli integratori
Gli italiani hanno sempre più fiducia nelle proprietà benefiche per la salute degli integratori, come si ricava dall’andamento di mercato di questi prodotti attestato anche dall’ultima indagine AC-Nielsen per FederSalus.
 

leggi...

Sonno interrotto ostacola la memoria
Lievi disturbi del sonno che inducono un sonno leggero ma non ne riducono la durata totale sono sufficienti a ridurre l'attivazione ippocampale ed ad interferire con apprendimento e memoria.

 

leggi...

Cina lancia campagna contro abuso antibiotici
Il Ministero della Sanità cinese ha intrapreso un'iniziativa volta a migliorare l'uso degli antibiotici nel proprio paese

leggi...

Diabete tipo 1, zinco ed osteocalcina
L'apporto di zinco è direttamente associato ai livelli sierici di osteocalcina, un marcatore della formazione ossea, nei pazienti con diabete di tipo 1.

 

leggi...

Probiotici prevengono polmonite da ventilatore
Quale strumento profilattico per la polmonite associata alla ventilazione artificiale, il batterio probiotico Lp299 si è dimostrato efficace quanto alcuni antisettici nella riduzione della carica batterica patogena nell'orofaringe in pazienti tracheointubati.

 

leggi...

Nuove faccette estetiche
9 pazienti su 10 ritengono che il sorriso sia un aspetto importante e credono che potrebbero averne uno piu’ attraente. Nonostante cio’, essi sono spesso riluttanti ad andare incontro alle estenuanti sedute dal dentista che comprendono anestesie e fresaggi delle superfici dentarie da modificare.

 

leggi...

pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10