Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
Benvenuti nel Sito della FNNP
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti


Il sito ha lo scopo di dare voce a tutti coloro che si occupano e si interessano di Naturopatia, contribuendo a far conoscere l'operato e la figura del Naturopata.
Nelle nostre pagine web troverete informazioni sulla Federazione, sui dibattiti, sui convegni, sui sondaggi e su tutto ciò che fa parte del mondo della Naturopatia.
Il sito è gestito autonomamente e ha come obiettivo un dialogo costante tra le parti, permettendo una gestione di tipo collaborativo delle informazioni e delle risorse pubblicate.
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
cos'è la FNNP statuto struttura organizzativa attività il naturopata deontologia aspetti fiscali legislazione articoli iscriversi
 
 SEGRETERIA FNNP
 ARTICOLI

home

FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI
PROFESSIONISTI

 

Sede Legale:
Via Vela 49
10129 TORINO


Tel. 338.7374338
segreteria@federnaturopati.org

mercoledì 9.00-12.00

(Clicca qui per saperne di più)

 

 
India: 4 bambini muoiono dopo essere stati vaccinati...
Qualche giorno fa sul giornale Indian Express è comparso (per poi scomparire misteriosamente qualche giorno dopo) un articolo dal titolo “4 children die within minutes of vaccination”.
leggi...
10° Congresso Professionale di Naturopatia
16-17 ottobre 2010
Abano Terme – PD
leggi...
  Vit. B6 e metionina proteggono da ca polmone
I livelli di vitamina B6 e metionina nel siero sono inversamente associati al rischio di cancro polmonare.
 
leggi...
Proposta di legge (C. 3131 "Disposizioni in materia di professioni non regolamentate")
leggi...
  CAMPAGNA a sostengo della Allianz ELIANT e la sua Charta Per la garanzia giuridica della medicina antroposofica, degli alimenti Demeter, dell'educazione Waldorf e altre iniziative dell'antroposofia applicata in Europa. In questo momento mancano ancora 75.000 firme UE per arrivare ad un milione.

leggi...

  L’organismo umano è un acquario marino
Il titolo non vuole creare suggestione o destare curiosità quanto piuttosto orientare l’attenzione su alcune conoscenze che hanno a che fare non soltanto con l’uomo, ma con la vita stessa sul pianeta Terra. 

leggi...

  Jacques Benveniste: alla sua memoria e a quella biologica dell’acqua
La nuova area scientifica aperta dalle ricerche di Jacques Benveniste è conosciuta come il fenomeno della memoria dell’acqua: ovvero l’acqua sarebbe capace di trasportare informazioni molecolari (messaggi biologici), e inoltre sarebbe possibile registrare, trasmettere e amplificare queste informazioni come può essere fatto per i suoni.
 

leggi... 

Rischio di ictus ischemico in postmenopausa
Il fattore di crescita degli epatociti (Hgf) è un potente fattore angiogenico e si pensa possa giocare un ruolo importante nello sviluppo e nella progressione delle lesioni aterosclerotiche, alla base delle malattie cardiovascolari.

leggi...

Meno dolore cronico con lo yoga
Praticare yoga può contribuire ad alleviare il dolore cronico. Si tratta dei risultati di uno studio pubblicato su Pain che ha voluto verificare l'efficacia di specifici esercizi respiratori e meditativi nel miglioramento di condizioni fisiche dolorose e, conseguentemente, delle risposte emotive al dolore.

leggi...

La pillola toglie densità all'osso
L'uso di contraccettivi orali può condizionare la densità minerale ossea (BMD, bone mineral density) nelle giovani donne che ne fanno uso per un lungo periodo.

leggi...



pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10