Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
Benvenuti nel Sito della FNNP
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti


Il sito ha lo scopo di dare voce a tutti coloro che si occupano e si interessano di Naturopatia, contribuendo a far conoscere l'operato e la figura del Naturopata.
Nelle nostre pagine web troverete informazioni sulla Federazione, sui dibattiti, sui convegni, sui sondaggi e su tutto ciò che fa parte del mondo della Naturopatia.
Il sito è gestito autonomamente e ha come obiettivo un dialogo costante tra le parti, permettendo una gestione di tipo collaborativo delle informazioni e delle risorse pubblicate.
Federazione Nazionale Naturopati Professionisti
cos'è la FNNP statuto struttura organizzativa attività il naturopata deontologia aspetti fiscali legislazione articoli iscriversi
 
 SEGRETERIA FNNP
 ARTICOLI

home

FEDERAZIONE NAZIONALE NATUROPATI
PROFESSIONISTI

 

Sede Legale:
Via Vela 49
10129 TORINO


Tel. 338.7374338
segreteria@federnaturopati.org

mercoledì 9.00-12.00

(Clicca qui per saperne di più)

 

 

 

Religione e spiritualità utili alla salute del paziente?
Molti medici pensano che religione e spiritualità abbiano un effetto positivo sulla salute del paziente, e il parere del medico influenza anche le sue osservazioni cliniche.

 leggi...

Pesce grasso arterie magre
C’è un trattamento per i fattori di rischio cardiovascolari che, virtualmente, è privo di controindicazioni: l’olio di pesce.

 leggi...

Acido Folico, elisir di giovinezza del cervello
L’acido folico, elisir di giovinezza del cervello
Chiamarlo "elisir della giovinezza" sarebbe troppo. Ma di sicuro, la scoperta dei ricercatori dell'università olandese di Wageningen (...) rappresenta forse la cosa che più si avvicina a uno dei più ambiti sogni dell'uomo.

 leggi...

Vita sedentaria connessa ad aumento glicemia
Sussiste una correlazione deleteria fra comportamento sedentario (come guardare la televisione) e glicemia negli adulti senza diagnosi di diabete: questa correlazione è indipendente dai tempi di attività fisica e dallo status relativo all'adiposità.

 leggi...

Sindrome metabolica: utile la soia dopo la menopausa
Il consumo a breve termine di soia migliora il controllo glicemico ed il profilo lipidico nelle donne in età postmenopausale con sindrome metabolica.

 leggi...

Risposta all’associazione Telefono Antiplagio
In seguito alla pubblicazione su Yahoo della lettera inviata dall’ufficio stampa dell’Associazione Telefono Antiplagio (...) riteniamo essere nostro diritto, ma soprattutto nostro dovere, quali rappresentanti della FNNP al fine di garantire una corretta e veritiera informazione, replicare a quanto affermato dalla suddetta associazione.

 leggi...

Cancro e terapie complementari
Tre malati di cancro su quattro in Italia ricorrono a terapie complementari nella speranza di controllare i sintomi della malattia o di alleviare gli effetti indesiderati delle terapie tradizionali (nausea, vomito, astenia, dolore).

 leggi...

Le infezioni vaginali secondo la medicina tradizionale
L’ambiente vaginale è un ecosistema perfetto, che deve adattarsi continuamente a situazioni mutevoli. Se l’equilibrio dinamico tra la mucosa vaginale e la flora batterica residente si spezza si originano le infezioni vaginali o vulvo-vaginiti.

 leggi...

Farmaci pediatrici
Ad oggi il 50% dei medicinali impiegati per il trattamento dei bambini in Europa non è stato studiato, né autorizzato per uso pediatrico.

 leggi...

Sperimentazione clinica
Nel 2001 i direttori di 12 tra le più autorevoli riviste internazionali di medicina, lanciarono un grido d’allarme denunciando la non sempre rispettata obiettività e indipendenza dei risultati di certe sperimentazioni cliniche.

 leggi...

pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10